• Chi siamo
  • Dove acquistare
  • Edizione digitale
  • Contatti
mercoledì 21 Maggio 2025
No Result
View All Result
Edizione Digitale
La Voce dei Berici
Il periodico di informazione della Diocesi di Vicenza
  • Editoriali
  • Chiesa
    • Parrocchie
    • Diocesi
    • Missioni
    • Vaticano
  • Attualità
    • Territorio
    • Italia
    • Mondo
  • Liberamente
    • Cultura
    • Spettacoli
    • Sport
  • Abbonamenti

Nessun prodotto nel carrello.

La Voce dei Berici
  • Editoriali
  • Chiesa
    • Parrocchie
    • Diocesi
    • Missioni
    • Vaticano
  • Attualità
    • Territorio
    • Italia
    • Mondo
  • Liberamente
    • Cultura
    • Spettacoli
    • Sport
  • Abbonamenti
No Result
View All Result
La Voce dei Berici
No Result
View All Result
Home Liberamente Spettacoli

C’è bisogno di famiglia e lo ha capito anche James Bond. La recensione di “No Time to Die”.

11 Luglio 2022
in Spettacoli
0
C’è bisogno di famiglia e lo ha capito anche James Bond. La recensione di “No Time to Die”.

La famiglia. Cos’è la famiglia? Rispondiamo da un punto di vista cinematografico: una miniera. Il cinema, infatti , ha scavato e continua scavare dentro alla “famiglia” e ad estrarre commedie famigliari, drammi famigliari, orrori famigliari, saghe famigliari e chi più ne ha più ne metta.

Negli ultimi tempi, poi, la voglia di famiglia sembra avere conquistato Hollywood, basti pensare agli ultimi Oscar dove il tema era presente in maniera forte nelle candidature al miglior film (il vincitore “CODA – I segni del cuore” ma anche “Belfast” e “Una famiglia vincente”). Non dimentichiamo che “Encanto” vincitore della statuetta per il miglior lungometraggio animato, parla di famiglia, delle sue potenzialità e, sopratutto, delle sue fragilità.

In questa cornice, si colloca anche “No Time to Die”, ultimo capitolo della saga di James Bond con Daniel Craig protagonista. Chi scrive non è un fan della saga che ha portato sullo schermo l’agente segreto britannico creato da Ian Flaming. Sono invece un fan della saga con Daniel Craig. Perché? Perché ha saputo introdurre elementi di rinnovamento “rivoluzionari” senza spostare di un centimetro gli elementi chiave del personaggio. Il Bond con Daniel Craig ha virato fortemente sull’action, con scene mozzafiato, inseguimenti e sparatorie che certamente hanno allargato la base dei fan. Ma il cinema action porta con se’ un elemento fondamentale: il protagonista si trova in condizioni in cui può rimanere pericolosamente ferito. O addirittura morire.

Dispiace deludervi ma no, non è Ana De Armas la “conquista” di Bond.

Il James Bond di Craig è un eroe tutto d’un pezzo, spietato come si addice ad un agente “con licenza di uccidere”, non fragile ma vulnerabile: nell’arco di cinque film lo vediamo sull’orlo della pensione perché è semplicemente “vecchio”, sbaglia il bersaglio e, soprattutto, si innamora. “No Time to Die” parte da qui, da un Bond innamorato che crede di essere finalmente fuori servizio ma che dovrà tornare sul campo e, stavolta, non lottare solo contro il pazzo di turno che vuole conquistare il mondo ma difendere ciò che scopre di avere di più caro: una famiglia.

Nell’epoca segnata dal terrore degli spoiler quota è una bella botta per chi no ha ancora visto il film ma fidatevi, “No Time to Die” ne riserva molte altre. E dopo questo film 007 non sarà più lo stesso. In tutti i sensi possibili immaginabili.

Il trailer

CondividiInviaTweet
Sostienici Sostienici Sostienici
Prossimo articolo
La Principessa Mononoke e Nausicaa della valle del vento. La profezia ecologica di Hayao Miyazaki.

La Principessa Mononoke e Nausicaa della valle del vento. La profezia ecologica di Hayao Miyazaki.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Result
View All Result

Voce

  • Abbonamenti
  • Dove acquistare
  • Edizione digitale
  • radio_tower [#1019]Created with Sketch. Radio Oreb
  • Contatti

I più letti di questo mese

  • Il cardinale Pietro Parolin: «Il Conclave ha identificato colui che il Signore ha scelto»

    Il cardinale Pietro Parolin: «Il Conclave ha identificato colui che il Signore ha scelto»

    0 shares
    Condividi 0 Tweet 0
  • Don Luigi Castagna, «Un prete molto semplice»

    0 shares
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il cantiere Tav si avvicina al centro di Vicenza. Ecco cosa succederà.

    0 shares
    Condividi 0 Tweet 0

Iscriviti alla Newsletter

Ogni settimana ti segnaleremo notizie, storie e interviste da leggere sul nostro sito.

Privacy Policy | Cookies Policy

CONTRIBUTI E SOVVENZIONI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Come richiesto dall’art. 1, commi 125 – 129, della Legge 4 Agosto 2017, n. 124 ed in ossequio alle modifiche introdotte dall’art. 35 del D.L. 34/2019 (Decreto Crescita), convertito in legge dall’art. 1, comma 1, L. 58/2019, si comunica che la Nuova Voce srl Unipersonale Codice Fiscale: 04123490247 ha ricevuto nel corso dell’anno 2023 i seguenti contributi dalla Pubblica Amministrazione:
Soggetto erogante: Dipartimento per l’informazione e l’editoria; Somma incassata: 281.589,38 euro; Causale: Contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici di cui al D.Lgs 15 maggio 2017, n. 70.
Come richiesto dall’art. 1, commi 125 – 129, della Legge 4 Agosto 2017, n. 124 ed in ossequio alle modifiche introdotte dall’art. 35 del D.L. 34/2019 (Decreto Crescita), convertito in legge dall’art. 1, comma 1, L. 58/2019, si comunica che la Nuova Voce srl Unipersonale Codice Fiscale: 04123490247 ha ricevuto nel corso dell’anno 2022 i seguenti contributi dalla Pubblica Amministrazione:
Soggetto erogante: Dipartimento per l’informazione e l’editoria; Somma incassata: 269.290,52 euro; Causale: Contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici di cui al D.Lgs 15 maggio 2017, n. 70.
Come richiesto dall’art. 1, commi 125 – 129, della Legge 4 Agosto 2017, n. 124 ed in ossequio alle modifiche introdotte dall’art. 35 del D.L. 34/2019 (Decreto Crescita), convertito in legge dall’art. 1, comma 1, L. 58/2019, si comunica che la Nuova Voce srl Unipersonale Codice Fiscale: 04123490247 ha ricevuto nel corso dell’anno 2021 i seguenti contributi dalla Pubblica Amministrazione:
Soggetto erogante: Dipartimento per l’informazione e l’editoria; Somma incassata: 269.290,52 euro; Causale: Contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici di cui al D.Lgs 15 maggio 2017, n. 70.

Nuova Voce Srl – PIVA 04123490247 – Borgo Santa Lucia, 51, 36100 Vicenza | Tel: 0444 301711

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Editoriali
  • Chiesa
  • Attualità
  • Liberamente
  • Abbonamenti
  • Edizione digitale
  • Chi siamo
  • Dove acquistare
  • Contatti

Nuova Voce Srl P.IVA 04123490247  - Borgo Santa Lucia, 51, 36100 Vicenza. Tel: 0444-301711