• Chi siamo
  • Dove acquistare
  • Edizione digitale
  • Contatti
giovedì 13 Agosto 2026
No Result
View All Result
Edizione Digitale
La Voce dei Berici
Il periodico di informazione della Diocesi di Vicenza
  • Editoriali
  • Chiesa
    • Parrocchie
    • Diocesi
    • Missioni
    • Vaticano
  • Attualità
    • Territorio
    • Italia
    • Mondo
  • Liberamente
    • Cultura
    • Spettacoli
    • Sport
  • Abbonamenti

Nessun prodotto nel carrello.

La Voce dei Berici
  • Editoriali
  • Chiesa
    • Parrocchie
    • Diocesi
    • Missioni
    • Vaticano
  • Attualità
    • Territorio
    • Italia
    • Mondo
  • Liberamente
    • Cultura
    • Spettacoli
    • Sport
  • Abbonamenti
No Result
View All Result
La Voce dei Berici
No Result
View All Result
Home Chiesa Diocesi

Le attese dei pellegrini in partenza per Roma

9 Luglio 2025
in Diocesi
0
Le attese dei pellegrini in partenza per Roma

Screenshot

Compirà 18 anni il 18 luglio e come regalo ha voluto il Giubileo dei Giovani. Susanna esprime così il suo desiderio di partecipare, frenato per settimane perché «mi sono iscritta tardi per il rischio di avere un debito a scuola e non c’erano più posti. Ho dovuto aspettare molto, fino a che se n’è liberato uno, tra l’altro con il gruppo delle Sentinelle, così potrò stare con le mie più care amiche». La voce è entusiasta, anche perché Susanna è appassionata di storia, in particolare di quella greco-romana. «Vicenza è una città romana», aggiunge, «ma vedere Roma è proprio un’altra cosa».

Susanna è una dei 250 giovani che il prossimo 29 luglio partiranno dalla diocesi berica per vivere il Giubileo dei Giovani con la proposta più lunga, mentre altri 100 con la proposta “flash” arriveranno il 2 agosto. Dei 5 pullman in partenza per la proposta lunga, il numero 4 accoglie giovani del vicariato urbano, ma anche parte del gruppo vocazionale Sentinelle, di cui fanno parte Susanna e le sue amiche. Anche Miriam, 19 anni, di Bassano del Grappa è del gruppo Sentinelle. In questi giorni sta vivendo la maturità e, forte dell’esperienza a Lisbona per la Giornata Mondiale della Gioventù, ha scelto di partecipare al Giubileo per una ricerca di fede personale: «Il gruppo di amici aiuta molto, ma poi serve un cammino personale di fede», racconta. Anche Benedetta, 18 anni, esplicita il bisogno di vivere un’esperienza di fede con tante altre persone: «Sapere di trovare tante persone riunite insieme per fede è bellissimo perché la nostra fede si basa sulla comunità ».

Chiara ed Alessia, entrambe 28 anni, rispettivamente di Lisiera di Bolzano Vicentino e di Sarmego di Grumolo delle Abbadesse, hanno pensato che il Giubileo del 2025 sarebbe stato l’unico che avrebbero potuto vivere da giovani. «Oltre a voler vivere il Giubileo da giovane, questo appuntamento mi ha subito attirata. Sono certa che mi arricchirà come catechista e volontaria della Noi Associazione», racconta Alessia. «Quando mi sono iscritta volevo incontrare papa Francesco e ascoltarlo mentre ci parlava di Dio e della speranza. Ora so che non sarà così, ma sono comunque contenta di poter conoscere papa Leone », continua. Chiara invece si aspetta «di conoscere nuove persone e di vivere un momento che possa essere una svolta per la mia vita». Le stesse motivazioni di Pietro e Carlo che sperano anche di poter vivere momenti belli e significativi, “rigeneranti” nella fede, nelle relazioni, nella conoscenza, nello spirito e nella speranza, direbbe Alessia.

 

Naike Borgo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CondividiInviaTweet
Sostienici Sostienici Sostienici
Prossimo articolo
Pellegrinaggio “flash”, breve ma intenso

Pellegrinaggio "flash", breve ma intenso

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Result
View All Result

Voce

  • Abbonamenti
  • Dove acquistare
  • Edizione digitale
  • radio_tower [#1019]Created with Sketch. Radio Oreb
  • Contatti

I più letti di questo mese

  • Scuole dell’infanzia parrocchiali, nel Vicentino il modello che resiste grazie ai genitori

    Allarme della Fism: «Nei prossimi 5 anni nidi e scuole dell’infanzia in Veneto perderanno 28,5 milioni di euro»

    0 shares
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il Nido di Marco Martalar nel bosco di Pedemonte: una nuova meraviglia da scoprire in Alta Valdastico

    0 shares
    Condividi 0 Tweet 0
  • «La mia vocazione è nata e maturata in Azione cattolica». Don Andrea Peruffo saluta l’associazione e si prepara a diventare parroco

    0 shares
    Condividi 0 Tweet 0

Iscriviti alla Newsletter

Ogni settimana ti segnaleremo notizie, storie e interviste da leggere sul nostro sito.

Privacy Policy | Cookies Policy

CONTRIBUTI E SOVVENZIONI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Come richiesto dall’art. 1, commi 125 – 129, della Legge 4 Agosto 2017, n. 124 ed in ossequio alle modifiche introdotte dall’art. 35 del D.L. 34/2019 (Decreto Crescita), convertito in legge dall’art. 1, comma 1, L. 58/2019, si comunica che la Nuova Voce srl Unipersonale Codice Fiscale: 04123490247 ha ricevuto nel corso dell’anno 2024 i seguenti contributi dalla Pubblica Amministrazione: 
Soggetto erogante: Dipartimento per l’informazione e l’editoria; Somma incassata: 269.290,51 euro; Causale: Contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici di cui al D.Lgs 15 maggio 2017, n. 70.
Come richiesto dall’art. 1, commi 125 – 129, della Legge 4 Agosto 2017, n. 124 ed in ossequio alle modifiche introdotte dall’art. 35 del D.L. 34/2019 (Decreto Crescita), convertito in legge dall’art. 1, comma 1, L. 58/2019, si comunica che la Nuova Voce srl Unipersonale Codice Fiscale: 04123490247 ha ricevuto nel corso dell’anno 2023 i seguenti contributi dalla Pubblica Amministrazione:
Soggetto erogante: Dipartimento per l’informazione e l’editoria; Somma incassata: 281.589,38 euro; Causale: Contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici di cui al D.Lgs 15 maggio 2017, n. 70.
Come richiesto dall’art. 1, commi 125 – 129, della Legge 4 Agosto 2017, n. 124 ed in ossequio alle modifiche introdotte dall’art. 35 del D.L. 34/2019 (Decreto Crescita), convertito in legge dall’art. 1, comma 1, L. 58/2019, si comunica che la Nuova Voce srl Unipersonale Codice Fiscale: 04123490247 ha ricevuto nel corso dell’anno 2022 i seguenti contributi dalla Pubblica Amministrazione:
Soggetto erogante: Dipartimento per l’informazione e l’editoria; Somma incassata: 269.290,52 euro; Causale: Contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici di cui al D.Lgs 15 maggio 2017, n. 70.
Come richiesto dall’art. 1, commi 125 – 129, della Legge 4 Agosto 2017, n. 124 ed in ossequio alle modifiche introdotte dall’art. 35 del D.L. 34/2019 (Decreto Crescita), convertito in legge dall’art. 1, comma 1, L. 58/2019, si comunica che la Nuova Voce srl Unipersonale Codice Fiscale: 04123490247 ha ricevuto nel corso dell’anno 2021 i seguenti contributi dalla Pubblica Amministrazione:
Soggetto erogante: Dipartimento per l’informazione e l’editoria; Somma incassata: 269.290,52 euro; Causale: Contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici di cui al D.Lgs 15 maggio 2017, n. 70.

Nuova Voce Srl – PIVA 04123490247 – Borgo Santa Lucia, 51, 36100 Vicenza | Tel: 0444 301711

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Editoriali
  • Chiesa
  • Attualità
  • Liberamente
  • Abbonamenti
  • Edizione digitale
  • Chi siamo
  • Dove acquistare
  • Contatti

Nuova Voce Srl P.IVA 04123490247  - Borgo Santa Lucia, 51, 36100 Vicenza. Tel: 0444-301711