Anche Padova ha ricordato Luca Russo, giovane bassanese vittima dell’attentato di Barcellona. Lo scorso sabato lo stadio Appiani ha ospitato un torneo triangolare di calcio, patrocinato dall’Università patavina. A scendere in campo la squadra Ingegneri calcio Padova che ha sfidato una rappresentanza degli studenti universitari della città. Luca, infatti, circa un anno prima della sua tragica scomparsa sulla Rambla si era laureato brillantemente in ingegneria energetica proprio a Padova.
Al match in suo onore ha partecipato anche Riccardo Poletto, sindaco della città di Bassano del Grappa, che due settimana fa ha intitolato al ragazzo di quartiere Ca’ Baroncello una delle aule studio della Biblioteca Civica. Prima del fischio d’inizio del match, il papà di Luca, Simone, ha ricevuto in dono dalla squadra di calcio Bassano Virtus una maglietta dedicata al figlio.
La partita allo stadio Appiani, poi, è stata voluta anche per dare il via a una raccolta fondi destinata all’istituzione di un premio di incubazione start up per giovani imprenditori in ricordo di Luca.