Giovedì 27 aprile, alle 20.30, al Centro Culturale San Paolo di Vicenza le comunità cristiane del capoluogo incontrano i sette candidati sindaco di Vicenza.
L’evento
L’evento si intitola “Cercate il bene della città” (Geremia 29,7) ed è è promosso da: Diocesi di Vicenza, Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Vicenza, Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Vicenza, Rete di sale (coordinamento che comprende La Voce dei Berici, Centro culturale San Paolo, Movimento dei focolari, Azione cattolica – Lca, Cisl, Parrocchia di San Paolo e Meic), Chiesa evangelica metodista di Vicenza, Parrocchie ortodosse di Vicenza. Modera Marta Randon, giornalista de La Voce dei Berici.
I candidati
A correre per il posto di Primo Cittadino di Vicenza ci sono
- Edoardo Bortolotto per il Movimento 5 Stelle;
- Claudio Cicero per la Lista Impegno a 360;
- Giacomo Possamai con le liste Coalizione Civica, Per una grande Vicenza – Azione – Italia Viva, Pd, Possamai Sindaco, Civici per Possami, Lista Tosetto – Ripartiamo da Vicenza;
- Francesco Rucco con le liste Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega X Rucco Sindaco, Rucco Sindaco;
- Annarita Simone per La Comune;
- Lucio Zoppello con la lista Rigeneriamo Vicenza Insieme;
- Stefano Crescioli per la lista Contiamoci.
Un incontro ecumenico
«L’evento è unico nel suo genere – evidenzia don Matteo Zorzanello direttore dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi – perché è la prima volte che le comunità cristiane cattoliche, evangeliche e ortodosse fanno rete e incontrano i candidati sindaco. È un modo per sentirci responsabili della nostra città e per evidenziare l’importanza di informarsi e andare a votare».
Commenta