Una vita spesa per gli altri. Era la sua scelta che l’aveva portata in America Latina. Dal 1995, infatti, era in Perù con l’Operazione Mato Grosso come missionaria laica e in Perù ha trovato la tragica morte. 50 anni, originaria di Giavenale di Schio Nadia De Munari è morta in seguito ai traumi riportati nell’aggressione subita martedì notte nella Casa famiglia “Mamma mia” di cui era responsabile. La De Munari è stata aggredita da una banda di criminali con un’ascia e una sbarra metallica mentre dormiva. La donna era stata trasferita all’ospedale di Lima dove è deceduta ieri..
La missionaria era responsabile nel centro ‘Mamma mia’ di Nuevo Chimbote, realizzato da padre Ugo De Censi. In questa casa famiglia viene fornito cibo gratuito a minori e madri bisognosi della zona.
La notizia della morte di Nadia De Munari è arrivata ieri a Schio, dove amici e conoscenti della donna si sono ritrovati in preghiera per confortare la famiglia.
Il Vescovo Beniamino Pizziol, l’intera diocesi di Vicenza e tutti i missionari e le missionarie vicentine nel mondo si stringono al dolore della famiglia De Munari, agli amici dell’OMG e alla comunità cristiana di Giavenale, quartiere di Schio, per la perdita dell’amata Nadia.
[…] della parrocchia. Un anno fa Nadia è stata aggredita durante (pare) un tentativo di furto e il 24 aprile si è spenta a Lima, in ospedale, a causa delle ferite […]