Diocesi

La mamma del Vescovo Beniamino alla casa del Padre

Olinda Trevisan assieme al vescovo Beniamino nel giorno del suo ingresso in Diocesi.

Verranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Treporti martedì 12 marzo alle 10.30 i funerali di Olinda Trevisan, 98 anni, mamma del vescovo Beniamino Pizziol.

«Ci stringiamo attorno al nostro caro Vescovo, al fratello Maurizio, alla cognata e ai familiari – sono le parole del vicario generale don Lorenzo Zaupa -. Affidiamo a Dio, nella preghiera, mamma Olinda con gratitudine per la sua lunga e generosa vita, a servizio della famiglia e della Chiesa».

In Diocesi sono stati organizzati due appuntamenti: una veglia di preghiera, lunedì 11 marzo alle ore 18.30 a Monte Berico, e la messa di settimo, sabato 16 marzo alle ore 9.00 in Cattedrale.

«Per tutti gli anni della mia vita – sono le parole del Vescovo pubblicate sul sito della Diocesi – mi ha accompagnato e accudito con amore materno, con discrezione e con grande senso di libertà, in tutte le fasi del mio cammino personale e ministeriale, visitandomi costantemente, nei diversi luoghi dove sono stato chiamato a svolgere il mio ministero. La sua presenza e la sua vicinanza, fatta di consigli essenziali, di poche ma decisive parole, mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato. Ora la mamma, che penso accanto al Signore della Vita continuerà  ad assistere me, mio fratello e i miei familiari, con un amore e una vicinanza che non conoscono più la precarietà del tempo, ma sono destinati a durare fino a quando ci ritroveremo insieme a lei e al papà nell’abbraccio misericordioso di Dio, nostro Padre».